Nell'ottica di migliorare la differenziazione dei tuoi iscritti, abbiamo aggiunto la possibilità
di recuperare i tuoi Clienti che non stanno effettuando spese da un pò di tempo.
In questo modo potrai riservare a loro dei messaggi mirati, delle promo dedicate, che ti aiuteranno a incuriosirli e a farli tornare nel tuo negozio.
COME FUNZIONA
La prima cosa da fare è creare una Lista Clienti selezionando il nuovo criterio che abbiamo aggiunto su Pannello.
Entra su Pannello, e scegli la voce Iscritti. Dopodichè dal menu laterale seleziona la voce Ricerca Avanzata. A questo punto dal menù a tendina dei Criteri seleziona la nuova voce Data Ultima Spesa e seleziona l'opzione "Che NON abbiano le seguenti caratteristiche".
Appariranno differenti valori. Scegli quello che desideri.
Ad esempio selezionando n.3 mesi verranno selezionati tutti i clienti che non hanno effettuato spese negli ultimi 3 mesi, e così via per gli alri valori.
A questo punto clicca su RICERCA. Il sistema mosterà tutti i Clienti che ad OGGI non hanno effettuato Spese negli ultimi 3 mesi. In fondo alla pagina troverai lo spazio per dare un nome alla lista che vuoi associare a questa ricerca. Dai il nome e clicca su CREA LISTA.
La Lista è ora creata e disponibile per essere utilizzata per inviare Un Messaggio o una Promozione.
IMPORTANTE: Le liste vengono costantemente aggiornate dal sistema in modo automatico. Quindi fra 2 mesi ad esempio quella lista rappresenterà sempre i clienti che non hanno effettuato acquisti negli ultimi 3 mesi partendo dalla data odierna. Puoi quindi associare la lista a una pianificazione senza preoccuparti di ricreare ogni volta la lista!
AGGIORNAMENTI 4.5.3